mercoledì 20 giugno 2012

le crocchette della mamma di Emma

Ciao....belle vero? queste le ho fatte io per la mia bimba,hanno avuto successo,volete farle anche voi? e allora mettetevi sedute che si incomincia a spentolare

prendete due uova del pan grattato del prosciutto  tanto parmiggiano, prezzemolo e il riso, fate cuocere il riso,mentre aspettate in una terrina mettete le uova il prosciutto tagliato come viene viene,il pan grattato due tre cucchiai e il formaggio ( io ho scelto questi ingredienti ma voi potete aggiungere anche dei fiori di zucca e altri tipi di formaggio), appena il riso e' cotto scolatelo e aggiungetelo agli ingredienti nella terrina, ( come dice mio marito nella "smartata" ), amalgamate tutto insieme e fate delle polpette schiacciate ,in una padella mettete a scaldare dell'olio di semi e piano piano incominciate a friggere le polpette.    BUONE  E SFIZZIOSE.......

Nessun commento:

Posta un commento

dimmi la tua.....