lunedì 23 luglio 2012

Il gelato come piace a me

buonanotte a tutti......oggi ho voluto sperimentare una nuova ricetta ( naturalmente nuova per me ), ho preso del formaggio cremoso quello spalmabile, dello yogurt magro naturale , un' cucchiaino di limone e due cucchiai di zucchero e per ultimo ingrediente importante la frutta.......( io ho scelto le pesche ) , potete prendere delle fragole oppure dei frutti di bosco..... ecco come si procede................



prendete una ciotola e mettete 160 gr di formaggio , 5 cucchiai di yogurt , un' cucchiaino di limone e due cucchiai di  zucchero mescolate fino ad ottenere una crema compatta , dopo con un frullatore ad immersione frullate la frutta , prendete dei bicchieri  di plastica e aggiungete un'cucchiaio e mezzo di crema e due di frutta inserite all'interno uno stecchino quello per i ghiaccioli finito il tutto mettete nel congelatore per circa tre ore............io l'ho fatto oggi e alla mia bambina e' piaciuto tantissimo

Nessun commento:

Posta un commento

dimmi la tua.....